Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, si chiede il seguente chiarimento: Essendo La scrivente società non inscritta all’Albo gestori Ambientali, e vista la possibilità di subappaltare il servizio di smaltimento rifiuti a ditta iscritta all'Albo Gestori Ambientali per la categoria 4 “Imprese o Enti che svolgono attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi” in classe F o superiore, attività secondaria prevista per l’appalto in questione, in caso di aggiudicazione dello stesso si può ritenere assolto quanto da voi indicato nel bando, è precisamente: “ l'aggiudicatario dovrà essere in possesso del seguente requisito di esecuzione: avvenuta iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 4 “Imprese o Enti che svolgono attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi” in classe F o superiore. L’eventuale assenza di tale requisito comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e il conseguente scorrimento della graduatoria (nonché i relativi procedimenti previsti in caso di mancata stipula del contratto)”. In attesa di un vs riscontro porgiamo Cordiali saluti

    Domanda del: 26/10/2021 aggiornata il 26/10/2021
  • Buongiorno,

    data la formulazione del quesito di dubbia interpretazione non è possibile riscontrare appieno la richiesta.

    Tuttavia, si vuole precisare che al momento della partecipazione è sufficiente il possesso dei requisiti di cui il punto "Requisiti di partecipazione" del bando. 

    Indispensabile per la stipula, pena lo scorrimento della graduatoria, il possesso del Requisito di Esecuzione di cui il punto "Requisiti di partecipazione" del bando, dimostrabile anche attraverso il cd. "Subappalto necessario". 

    Distinti saluti

Vai all'elenco dei chiarimenti