Pubblica amministrazione

Chi Siamo


FER dal 1 Febbraio 2012 è il gestore unico della rete ferroviaria regionale di  364 km a servizio del mercato di trasporto passeggeri e merci con 52  stazioni e 68 fermate viaggiatori e 8 punti di carico e scarico merci (tra terminali e raccordi) diventando così il secondo gestore di infrastruttura ferroviaria per estensione di rete.

FER con circa 240 dipendenti assicura l’accesso alla rete all’impresa ferroviaria, la circolazione in sicurezza sull’intera infrastruttura regionale, realizza investimenti per il potenziamento e l’ammodernamento tecnologico delle linee e degli impianti ferroviari , assicurando il mantenimento in efficienza dell’infrastruttura ferroviaria.
L’Amministratore Unico è Davide Cetti ed il Direttore Generale è Stefano Masola.

Dal 10 agosto 2016 è divenuta esecutiva la decisione dell’Assemblea dei Soci di FER S.r.l. di rimborsare a tutte le Province e all’ACT di Reggio Emilia le quote di partecipazione al capitale sociale.
Per quanto sopra FER S.r.l. è divenuta una società unipersonale sottoposta al controllo totale della Regione Emilia-Romagna, socio unico detenendo il 100% del capitale sociale, che ammonta ora ad € 10.345.396,00.