Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, con riferimento alla procedura: ‘’Accordo Quadro Di Servizi Di Ispezione, Monitoraggio E Valutazione Di Sicurezza Delle Opere D’arte Della Rete Ferroviaria Regionale FER Srl. CIG: 95884238F7 ‘’, si chiede quanto segue: a) considerando che l'imposta di bollo per l'offerta economica deve essere assolta tramite F23 come indicato nel bando (paragrafo IX.4, pag. 34), si chiede gentilmente l’indicazione del Codice Ufficio e si chiede conferma che l’importo da indicare sia pari ad euro 16,00 (sedici/00); b) sempre con riferimento all’offerta economica, si chiede conferma che nel fac simile messo a disposizione, nella casella relativa all’indicazione degli oneri per la sicurezza aziendali, occorre indicare i costi per la sicurezza aziendali come indicato nel Bando di gara (paragrafo IX.4 pag. 34) e nelle note del modello fac-simile messo a disposizione; c) si chiede gentile conferma che le buste di gara (busta amministrativa, busta tecnica e busta economica) Non debbano essere marcate temporalmente e pertanto si chiede conferma che l’indicazione della marcatura temporale indicata nella sezione X (paragrafo X.1 pag.35 e pag. 36) sia un refuso e che pertanto il Seggio di Gara non verificherà anche la presenza della marcatura temporale delle buste. Si ringrazia anticipatamente per il riscontro che si vorrà fornire, porgendo Distinti saluti

    Domanda del: 28/02/2023 aggiornata il 28/02/2023
  • a) Ai fini dell'assolvimento dell'imposta di bollo si indica il seguente Codice Ufficio TG5 della Direzione Provinciale di FERRARA - Ufficio Territoriale FERRARA.  Per quanto attiene all'importo, si consideri che ai fini dell'assolvimento sono di norma richiesti € 16,00 ogni 4 facciate.

    b) si conferma la richiesta di indicazione dei costi per la sicurezza interni o aziendali così come riportata dal Paragrafo IX.4) Contenuto della cartella informatica “OFFERTA ECONOMICA” del Bando e dal modello di Offerta Economica.

    c) si conferma che la presente procedura  prevede modalità di caricamento delle offerte, dunque di ciascuna busta, con marcatura temporale. Non occorrerà tuttavia marcare temporalmente ciascun singolo file  previsto da ciascuna busta: come specificato al Paragrafo IX.1) Modalità di presentazione e termine di validità dell’offerta del Bando - pag. 28/29 - è "sufficiente anche un’unica firma digitale per più dichiarazioni o documenti, a condizione che siano contenuti in un’unica cartella compressa (formati RAR, ZIP e simili)". Si conferma pertanto quanto nella sezione X (paragrafo X.1 pag.35 e pag. 36) circa l'apposizione di marcatura temporale e la verifica della stessa da parte del Seggio di Gara.

Vai all'elenco dei chiarimenti