Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le Ente, siamo un Consorzio stabile di cui all'art. 45, comma 2, lettera c) e vorremmo porre i seguenti quesiti: 1) Relativamente al requisito speciale di partecipazione "...aver realizzato, nei 5 esercizi precedenti alla pubblicazione del presente, servizi pregressi per un valore complessivo pari all'importo base gara" si chiede se sia soddisfatto con contratti aventi per oggetto servizi di pulizia in genere. 2) Si chiede conferma che il periodo di riferimento sia 22/09/2016-22/09/2021 3) In caso di designazione di consorziata esecutrice, si chiede se i requisiti sono soddisfatti se posseduti dal solo Consorzio. In attesa di cordiale riscontro Grazie

    Domanda del: 30/09/2021 aggiornata il 30/09/2021
  • Buongiorno,

    1) Si. È possibile soddisfare il requisito speciale di partecipazione potendosi riferire a contratti aventi ad oggetto servizi di pulizia generici purchè eseguiti con buon esito.

    Si coglie l'occasione per precisare che quanto richiesto in BUSTA A in merito a "iii. Allegati a comprova del possesso dei requisiti di carattere “speciale” e “di esecuzione" è riferito a certificati di regolare esecuzione (ove la committente sia un soggetto pubblico), referenze di privati sul buon esito dei servizi affidati, fatture quietanzate etc.

    2) Per "... 5 esercizi precedenti..." si intende il periodo che va dal 01/01/2016 al 31/12/2020. 

    3) In caso di partecipazione di un consorzio i requisiti speciali potranno essere soddisfatti dal consorzio. Tuttavia pè benbe ricordare che la sussistenza dei requisiti morali ex art. 80 D.Lgs. 50/16 sarà valutata in capo al consorzio ed ai consorziati esecutori indicati in DGUE. 

    Saluti

Vai all'elenco dei chiarimenti